Sport

Savona: via libera al nuovo progetto preliminare per la realizzazione di un campo da hockey

Savona.Via libera stamane durante la giunta comunale al nuovo progetto preliminare per la realizzazione di un campo da hockey.

“Oggi abbiamo messo un punto ad un progetto a cui teniamo molto e a cui lavoriamo da tempo. L’opera era stata già approvata, in via definiva, nel 2007, ma in altro sito, e cioè l’ex campo di tiro in Via Bonini, che si è rivelato però non adatto sia per l’ubicazione che per i necessari lavori di sbancamento che avrebbero allungato i tempi e fatto aumentare i costi dell’opera. Con l’individuazione del nuovo sito, e cioè il campo sportivo CSI di proprietà della Curia Vescovile acquistato dal Comune, il costo totale dell’opera scende da 1.600.000 a 1.300.000 euro; la Federazione Hockey provvederà successivamente a rimborsare al Comune la cifra di euro 130.000″ riferisce l’assessore allo sport Luca Martino.

“Il nuovo sito è anche più facilmente raggiungibile ed è fruibile senza interventi di rilievo. Su questo campo si svolgevano gli allenamenti della società di calcio Priamar, che ora si allena sul nuovissimo campo Levratto, a Zinola. Il nuovo progetto risponde anche a requisiti di tipo paesistico ambientale e permette di non consumare territorio ma, al contrario, di recuperare un’area già a vocazione sportiva” prosegue Martino. Con il nuovo progetto si potranno evitare lavori di sbancamento costosi.

“Una volta che verrà approvata la delibera in consiglio, andremo avanti con la progettazione, per i primi mesi del prossimo anno si arriverà al progetto esecutivo e quindi alla gara e all’inizio dei lavori”conclude Martino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.