Cronaca

Savona, minacciò di divulgare i filmini a luci rosse con la ex: 61enne patteggia

tribunale Savona

Savona. Ha minacciato la sua ex dicendole che avrebbe divulgato i filmini a luci rosse delle loro prestazioni, evidentemente registrati nel periodo focoso del rapporto. Per non rendere di dominio pubblico il materiale “scottante”, si è fatto dare un totale di 9500 euro. Alla fine, però, la vicenda è approdata nelle aule di tribunale.

Enrico N., 61 anni, autore della strategia ricattatoria, ha patteggiato oggi a palazzo di giustizia due anni e quattro mesi di reclusione, più 300 euro di multa (pena condonata). I fatti risalgono al periodo che va dal settembre 2002 sino al giugno 2003, quando l’imputato con minacce ripetute ha chiesto alla sua sua ex fiamma, una donna di 56 anni, somme di denaro intimandole di pagare, altrimenti avrebbe reso pubblico il contenuto di registrazioni audio e video dei loro incontri hard.

La richiesta era ben precisa: 650 euro al mese più ulteriori 3 mila euro che sarebbero serviti all’uomo per comprare un’auto alla propria figlia. Il taglieggiatore è riuscito a farsi consegnare 9500 euro. Poi la mano è passata alla Procura. Stamane il sessantunenne savonese ha patteggiato per le minacce. Era inoltre accusato di aver installato nello studio di lavoro della donna un microregistratore e una videocamera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.