Savona, in Pinacoteca la mostra “Arte di frontiera”

Pinacoteca di Palazzo Gavotti, Savona

Savona. Sarà inaugurata sabato 12 novembre presso la Pinacoteca Civica di Savona Palazzo Gavotti la mostra “Arte di frontiera”. Durante l’evento è prevista una con performance art di Bruno Sullo, e la presenza degli artisti Giovanni Bonanno, Maurizio Follin, Ice dog (Bruno Cassaglia, Massimiliano Marchetti, Cristina Sosio) Giuliana Marchesa, Bruno Sullo, Christine Tarantino

L’esposizione, allestita all’interno delle sale museali, è intesa a creare un dialogo fra arte antica e arte contemporanea.

Un gruppo di artisti ha lavorato nel museo creando opere che esprimono le diverse ispirazioni ed emozioni ricevute dalle opere d’arte antica e dagli ambienti della Pinacoteca. Il loro intervento ha dato luogo a un suggestivo percorso di interpretazione del patrimonio museale, con il quale ciascun artista è entrato in cominicazione secondo il proprio personale linguaggio.

La mostra sarà visitabile fino all’8 gennaio. Orario: lunedì, martedì, mercoledì: 9.30/13; giovedì, venerdì, sabato: 9.30 – 13 /15.30 – 18.30; domenica: 10/13.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.