Cronaca

Savona Calcio, pignorato l’incasso della partita col Bellaria: i soldi servivano per pagare gli steward

presentazione savona calcio

Savona. Gli euro in cassa sono pochi, forse è il caso di dire che non resta più nemmeno un centesimo, i creditori del Savona Calcio invece sono tanti. Creditori che, vista la difficile situazione economica della società biancoblù, adesso corrono il rischio più che concreto di non incassare quanto gli spetta. E così capita anche che l’incasso delle biglietterie dello stadio Bacigalupo venga pignorato. E’ quello che è successo questo pomeriggio, poco dopo le 15, mentre sul campo si giocava la sfida con il Bellaria.

L’avvocato Tatiana Ratto, che assiste un commerciante savonese che vanta un credito di oltre 16mila euro con la società, infatti si è presentata alle biglietterie dello stadio, accompagnata dall’ufficiale giudiziario, per recuperare l’incasso di giornata. In tutto sono stati pignorati 1020 euro, una cifra irrisoria se confrontata con il debito totale (gli spettatori paganti erano un centinaio). Soldi che erano destinati agli steward che ora rischiano di non percepire il compenso per il loro servizio odierno (finora con gli incassi la società aveva infatti sempre coperto le spese per gli assistenti che devono essere presenti per ogni match casalingo).

Quella a cui si è arrivati oggi è certamente una soluzione estrema, ma sembra anche che fosse uno dei pochi modi per riuscire a recuperare, almeno in parrte, il credito. “Avevamo già notificato un decreto ingiuntivo di pagamento in seguito al quale non abbiamo avuto riscontri. Spiace arrivare a questi punti, capisco che gli steward non c’entrino nulla, ma anche i diversi creditori sono stati danneggiati da questa situazione. Quindi era giusto anche fare gli interessi del mio assistito” spiega l’avvocato Ratto.

Chissà se adesso ogni domenica alle biglietterie si vedrà la presenza fissa dell’ufficiale giudiziario che arriva allo stadio non per vedere la partita, ma per pignorare l’incasso. Certamente se la società non pagherà gli steward (i pochi, per non dire i soli, che finora sono stati pagati dal Savona Calcio) si potrebbe rischiare anche di non poter più giocare. In mancanza degli assistenti al Bacigalupo infatti non ci sarebbe l’autorizzazione per disputare il match di Lega Pro. Per avere una risposta basterà aspettare fino a domenica quando il Savona ospiterà in casa la Pro Patria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.