Sport

Savona, arti marziali: il palazzetto ospita un seminario gratuito di “TaijiQuan”

arti marziali

Savona. Il palazzetto dello sport di Savona ospita un Seminario di TaijiQuan. L’evento, organizzato dall’ASD-Fiore d’Inverno Savona, è aperto a tutti e si terrà domani, dalle 10 alle 18, nella struttura di corso Tardy e Benech. La manifestazione gode anche del patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Savona e del CSI (Centro sportivo Italiano).

Il seminario sarà diretto dal Gran Maestro Li Rong Mei, pluricampionessa mondiale di Taiji e Wushu, laureata all’Università di Shanghai in scienze motorie, Responsabile europea della scuola di Taiji Yang di Yang Cheng Fu, Direttore Tecnico Nazionale per il settore Wushu/Taiji del CSI, Insegnante Tecnico Nazionale per il Taiji Yang tradizionale presso la FIWUK Federazione Italiana Wushu Kung Fu). Dal suo arrivo in Italia, ha sempre trasmesso la conoscenza di questa antica disciplina cinese in Europa.

L’Associazione Fiore d’Inverno di Savona organizza il seminario per permettere a tutti coloro che vorranno provare questa antica disciplina di Arte Marziale Cinese. Disciplina che ha come scopo il miglioramento della salute e la ricerca dell’armonia tra mente e corpo perché, attraverso i suoi movimenti lenti e fluidi, serve per trovare la calma che troppo spesso dimentichiamo per lasciar posto alla fretta e alle tensioni della vita moderna.

“Il Gran Maestro ci insegnerà ad abbandonare i pensieri, ad ascoltare il nostro corpo senza aver fretta, perché ogni passo è scandito secondo un ritmo millenario” spiegano dall’associazione “Fiore d’Inverno” di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.