Regione, Rambaudi: “130 mila euro a favore dei centri anti-violenza”

Lorena Rambaudi

Regione. Garantire il funzionamento dei sei centri anti-violenza presenti nelle quattro province liguri attraverso lo stanziamento nel bilancio regionale di 130 mila euro. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi ribadendo l’importanza di continuare ad avere anche l’anno prossimo “una rete di centri di ascolto e primo contatto che si aggiungono ai servizi pubblici”.

“E’ sempre più importante infatti – ha detto Rambaudi – continuare a monitorare il fenomeno della violenza sulle donne e cercare di sostenere le vittime non solo attraverso i centri, ma anche con le case rifugio sostenute dalla Regione Liguria fin dal 2007 attraverso la legge contro la violenza sulle donne”.

“Per quanto riguarda la nostra regione – conclude Rambaudi – qui i casi di violenza sulle donne emergono con più facilità, grazie all’attivazione di un percorso di accompagnamento alla presenza di una serie di strutture pubbliche e di volontariato a cui le vittime possono appoggiarsi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.