Cronaca

Regione, Bagnasco (Pdl) attacca sul servizio di elisoccorso: “Liguria non risponde a normative europee”

elicottero vigili del fuoco

Regione. Elisoccorso in Liguria. L’argomento, che già in passato aveva scatenato discussioni in Regione, è tornato d’attualità. Il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco infatti ha presentato oggi un’interrogazione urgente per affrontare la questione del servizio di elisoccorso.

“La Regione Liguria – accusa Bagnasco – insieme alla Regione Sardegna, nonostante la Sentenza del Consiglio di Stato del marzo 2010 abbia definito con chiarezza le modalità e le regolamentazioni riguardati l’elisoccorso, è maglia nera nell’erogazione di questo servizio e continua a non rispondere alle normative europee del settore e a disattendere le indicazioni dell’Ente Nazionale della Aviazione Civile”.

Il quesito prende le mosse dalla questione dell’elicottero donato dalla Fondazione Carige e finora mai utilizzato. “Ad aggravare una situazione che dura da anni nonostante le proteste degli enti di soccorso e delle associazioni del settore – rincara la dose l’esponente Pdl – si aggiunge l’ormai prossima scadenza della convenzione con i Vigili del Fuoco che ad oggi erogano questo importantissimo servizio. Non è la prima volta che segnalo questa grave situazione ma le risposte sono sempre state evasive e soprattutto non si è fatto concretamente nulla”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.