Presidenza Autorità portuale: sfida a due tra Paolo Marson e Carlo Ruggeri - IVG.it
Economia

Presidenza Autorità portuale: sfida a due tra Paolo Marson e Carlo Ruggeri

Savona. Il cambio di guardia per la presidenza della Port Autority è fissato per l’estate del 2012 ma inizia a delinearsi il quadro sui possibili successori che puntano alla poltrona di Rino Canavese.

Due i nomi finora tra i papabili candidati, l’ex sindaco di Savona e assessore regionale Carlo Ruggeri, attuale presidente di Ips e del Consorzio Savona Crociere, e Paolo Marson, uscito ufficialmente stamane di scena dalla giunta provinciale dopo il rimpasto di Palazzo Nervi. Tra i sostenitori di Marson proprio il presidente Angelo Vaccarezza che, ringraziando l’ex assessore per il lavoro svolto, questa mattina gli ha “augurato di essere il prossimo presidente dell’Autorità Portuale”.

“Non sono pronto perché mi occupo dell’oggi e del domani in modo serio” riferisce invece Carlo Ruggeri in merito ad una sua possibile candidatura. “Canavese vorrei che rimanesse ancora, perché ha dato tanto al porto di Savona e potrebbe dare ancora molto. Non credo ci sia bisogno di fare polemiche…Personalmente in questo momento ho impegni importanti e mi piace portarli avanti perché per adesso sono fuori dalla politica”.

“Per correttezza ritengo non sia giusto che parli di chi verrà dopo di me” replica Canavese. “Ciò che credo sia giusto è che dopo tanti anni di lavoro uno dica basta, per dedicarsi a qualcos’altro. Non spetta a me giudicare il bilancio di questi anni, tuttavia mi pare che di strada ne abbiamo fatta, davvero tanta. Le ultime cose importanti sono state la piattaforma Maersk e la parte del sistema ferroviario per il trasporto delle merci che rappresenta un salto di qualità per tutto il comprensorio portuale. Quest’ultima in particolare non è stata facile e sta diventando una grossa realtà” conclude Canavese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.