IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, turismo responsabile: incontro per cooperazione con Paesi Emergenti

Più informazioni su

Noli. Lunedì mattina, alle ore 10, una delegazione dell’organizzazione non governativa “Cooperazione Paesi Emergenti” (COSPE) – sede di Genova – e di operatori capoverdiani saranno ricevuti dall’assessore incaricato alla cooperazione internazionale del Comune di Noli Gianni Peluffo.

Il COSPE opera da anni con un progetto di turismo responsabile
nell’isola capoverdiana di Fogo ed il sig. Pires Montero,che è uno dei referenti del progetto, che punta all’ospitalità delle persone nelle abitazioni dei contadini e residenti locali.

Nel contempo il Comune di Noli ha partecipato proprio
quest’anno ad un progetto promosso dal CIMA per favorire la
parteipazione capoverdiana al monitoraggio dei cetacei e all’utilizzo di whale watching, quale forma integrativa di turismo sostenibile.

All’incontro interverrà anche il dott. Davide Delbono, responsabile dell’ufficio cooperazione intenazionale della Provincia di Savona, oltre che del centro di documentazione Librimondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.