Cronaca

Murialdo, ponte chiuso ma nessun pericolo: piogge previste da stasera previsioni

Bruno Odella - sindaco Murialdo

Murialdo. Nessun livello di guardia per il fiume Bormida, per ora, mentre gli abitanti dell’Alta Val Bormida si lamentano dei disagi causati dalla chiusura precauzionale del bonte militare a Murialdo. “E’ una situazione delicata e i nostri cittadini affrontano nuovamente difficoltà di spostamento, ma di fronte all’allerta 2 non si poteva fare altrimenti” spiega il sindaco Bruno Odella, impegnato a Savona nell’unità di crisi sul maltempo, da dove segue la situazione valbormidese.

“Di fatto non ci sono state piogge che hanno ingrossato il fiume – prosegue il primo cittadino – Il fatto è che, secondo i nuovi avvisi meteo, la perturbazione arriverebbe a partire dal tardo pomeriggio o dalla sera. Come previsto il ponte rimarrà chiuso sino alle 12 di domenica, quando riaprirà intorno alle 12,15”.

Nessuna emergenza, quindi, sinora nella zona di Murialdo, ma molte lamentele della popolazione che ha visto scattare il rosso al semaforo della viabilità alternativa anche in assenza di un concreto pericolo. La situazione della Valbormida verrà affrontata mercoledì prossimo in un incontro in Provincia con i sindaci delle zone interessate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.