Cronaca

Murialdo, piccole frane anche sulle strade comunali

Murialdo - militari al lavoro costruzione ponte

Murialdo. Maltempo e rischio frane. Un binomio che Murialdo conosce bene, in particolare dal 24 dicembre 2010 quando la provinciale 51 è stata spezzata in due in località Isolagrande a causa di uno smottamento dovuto alle forti piogge.

I temporali ad intermittenza che hanno interessato la zona anche in questi giorni hanno portato a nuovi disagi. Sulla “solita” Sp 51 con una nuova frana lungo il tratto che collega Millesimo a Calizzano, poco prima dell’abitato di Murialdo. Sassi e detriti che sabato hanno portato alla chiusura dell’arteria per qualche ora per poi riaprire il percorso ad una sola corsia. Ma, nelle utlime ore, i problemi riguardano anche le strade comunali, in particolare in frazione Costa, Poggi e lungo la via che porta al campo sportivo.

“Sono zone da monitorare costantemente – dice il sindaco Bruno Odella – Stiamo cercando di ripristinare il tutto il più velocemente possibile ma poi bisognerà intervenire in modo più approfondito per scongiurare altre calamità. Intanto il ponte militare che costituisce la via alternativa alla Sp 51 rimane chiuso fino alla fine dell’allerta meteo prevista per le 18 di oggi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.