Sport

Minibasket, al via il Trofeo Aquilotti-Gazzelle competitivo

minibasket

Savona. Dopo il trofeo Esordienti prende il via il secondo campionato minibasket dell’anno, quello riservato agli Aquilotti-Gazzelle competitivo per nati e nate nel 2001/02/03. Come sempre sono tanti i centri che prendono parte ai campionati provinciali minibasket e nel dettaglio di questo trofeo troveremo ai nastri di partenza da ponente a levante la Pallacanestro Alassio, il Centro Minibasket Albenga, Ceriale, il Basket Loano Garassini, La Pall. Vado Ligure, l’Amatori Savona Callandrone, l’Amatori Savona Astengo, la Scuola basket Savona, la Fortitudo, l’Albissola, il Varazze.

Il trofeo Aquilotti-Gazzelle è l’ultimo campionato minibasket che si gioca con i canestri alti 2,60 metri e non 3,05 m come dagli Esordienti in poi. Per far giocare tutti, nel vero spirito minibasket, ci sono sei tempi e tutti devono giocarne almeno due e le partite si giocano 4contro4 invece del classico 5contro5. Le squadre sono state suddivise in due gironi con gare di andata e ritorno. Al termine della prima fase ci sarà una continuazione fino ad arrivare a una final four provinciale dove vale più la festa finale che il risultato sul campo.

“Anche se l’attività agonistica è alle porte le iscrizioni nei vari Centri minibasket sono sempre aperte e vi invitiamo ad andare a provare questo bellissimo sport dove si corre, si salta, si gioca e ci si diverte praticando uno sport di squadra utile a socializzare e a stare insieme” dichiarano dal Comitato provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.