Sport

Minibasket, al via il campionato Esordienti: dieci le formazioni iscritte

minibasket

Savona. E’ alle porte la stagione minibasket 2011/12 in provincia di Savona e i primi “minicestisti” ad iniziare il campionato saranno gli Esordienti.

Nelle prossime settimane inizieranno anche i trofei Aquilotti/Gazzelle competitivo (riservato ai nati e nate tra il 2001 e il 2003) e Aquilotti/Gazzelle propedeutico (riservato ai nati e nate nel 2002 e 2003, al quale saranno ammessi anche i 2004).

Tornando al campionato alle porte, quello Esordienti riservato ai 2000 e 2001, sono tante le squadre ai nastri di partenza da ponente a levante, passando per l’entroterra valbormidese.

In una formula a girone unico, nella quale le formazioni si affronteranno in gare di andata e ritorno per arrivare ad una final four, giocheranno la Polisportiva Il Gabbiano, la Pallacanestro Alassio, il Cmb Ceriale, la Polisportiva Maremola, il Basket Finale, la Pallacanestro Vado, la Scuola Basket Savona, il Basket Cairo “Giallo”, il Basket Cairo “Blu” e la Juvenilia Varazze.

“Come già avvenuto lo scorso anno – spiegano i responsabili provinciali Fip -, riproponiamo la formula del girone unico per far giocare tanto i nostri bambini e bambine. Negli ultimi anni si sta registrando un aumento degli iscritti in provincia di Savona, sia a livello maschile che femminile, e questo è un dato che ci incoraggia e va a premiare il lavoro dei vari centri savonesi che svolgono la propria attività nel vero spirito ludico che il settore minibasket insegna”.

“A breve – proseguono – verranno pubblicati anche i calendari dedicati ai tornei Aquilotti/Gazzelle e stiamo registrando una notevole partecipazione anche alle ‘feste – concentramenti’ che coinvolgono i più piccoli e le più piccole nati dal 2004 al 2006”.

“Invitiamo – concludono – chiunque sia intenzionato a mandare il proprio figlio o figlia a giocare a minibasket a rivolgersi ai centri cittadini, facendo in modo che si avvicinino a questo bellissimo gioco-sport del quale sicuramente si appassioneranno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.