Cronaca

Maltrattamenti e calunnia nei confronti della ex moglie: 50enne genovese condannato a sei anni

Palazzo di Giustizia (Tribunale) di Savona

Savona. Una condanna pesante quella inflitta dal Tribunale di Savona nei confronti di A.C., 50enne genovese, imputato per le accuse di maltrattamenti in famiglia e calunnia nei confronti della ex moglie. Sei anni e 8 mesi di reclusione: questa la sentenza.

I fatti contestati all’uomo si riferiscono al periodo settembre -novembre 2006, quando la coppia viveva ancora insieme nel ponente savonese: lui era già stato accusato di vari episodi di maltrattamenti nel corso della loro burrascosa relazione.

In seguito alla separazione, secondo quanto aveva denunciato la donna, ci sarebbe stato un caso di violazione di domicilio e poi un presunto sequestro di persona con tanto di violenza sessuale: l’ex marito le aveva strappato i vestiti abusando di lei. Ma per entrambe le accuse è stato assolto perché fatto non sussiste.

Le indagini e gli accertamenti investigativi sui maltrattementi e le calunnie, partite grazie alle denunce della donna, hanno invece trovato riscontro in sede di dibattito processuale, fino alla condanna di questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.