Loano, a tutta musica con “Su la Testa Contest”

gruppo musicale

Loano. Nelle suggestive sale del punto d’incontro “Italo Calvino” a Loano, in collaborazione con il “Circolo Brixton” di Alassio continua la rassegna “Su la testa contest”. Con un breve discorso tenuto prima dell’inizio delle esibizioni l’associazione culturale ZOO ha chiarito la natura non competitiva del contest che ambisce più che altro a fare il punto della situazione della musica autoprodotta in Riviera. Partecipando alle serate è possibile avere i biglietti a prezzo scontato e si può dare un’occhiata ai tanti talenti che stanno crescendo nelle nostre zone e non trovano uno spazio dove esprimersi.

In particolare la prima domenica ha visto esibirsi i fratelli Marco e Andrea Oliveri e i “Cabbage Caffè” mentre domenica scorsa sono intervenuti gli Edgar Cafè e Eugenio Ripepi. E’ stata una grande serata di musica. Ripepi ha mostrato un’intrigante presenza scenica, testi intelligenti e un ottimo amalgama espressivo realizzato tramite l’intesa con Lorenzo Lajolo al basso e Simone Mazzone alla chitarra. I pezzi sono molto interessanti e trattano di economia, sociale e affetti con la stessa ironia e acutezza.

Poi è stata la volta degli “Edgar Cafè” che hanno invece sciorinato un repertorio molto più legato a sonorità internazionali; in particolare i crescendo e le trame musicali hanno saputo entusiasmare e convincere. I testi visionari e una chitarra tagliente e precisa hanno architettato una dimensione sonora davvero imponente e promettente.

Il contest continua questa domenica con una delle serate più attese: da Imperia arriverà la “GrockBanda” mentre in rappresentanza di un mondo cantautorale in continua evoluzione da Savona sarà la volta di Sergio Pannavaria, fresco di disco d’esordio. L’appuntamento è al Circolo Arci Punto d’Incontro Italo Calvino di Loano dalle ore 22.

Nel frattempo presso la libreria “San Michele” in Via Ricci ad Albenga, proseguono a buon ritmo le prevendite per i biglietti del festival “Su La Testa” che si terrà all’Ambra nei giorni 1, 2 e 3 dicembre alle ore 21 con un programma ricco di grandi artisti come Mauro Ermanno Giovanardi, Dellera & D’Erasmo (Afterhours), Gnu Quartet, Chiara Canzian e altri. Presto i biglietti saranno in vendita anche presso la Casa del disco di Alassio. Naturalmente non esistono costi di prevendita. Infine, per motivi organizzativi l’attesa performance di Dellera (con special guest Rodrigo D’Erasmo, violino) è stata anticipata a Giovedì 1 Dicembre mentre la cantautrice americana Tori Sparks suonerà il giorno successivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.