Sport

Kickboxing: al campionato regionale brilla lo Shindokai

Shindokai

Savona. Positiva trasferta a Genova per lo Shindokai al campionato regionale di kickboxing (contatto pieno e contatto leggero) che si è svolto all’interno della manifestazione “Festival Gran Prix 2011″ organizzata da Marco Costaguta, presidente regionale della Federazione Italiana Kickboxing Muai Thai Savate.

L’evento si è tenuto lo scorso fine settimana. La società savonese ha ottenuto due titoli regionali nel contatto leggero con i suoi atleti Claudio Borri e Debora Messina ed un terzo posto con Mattia Ponte. Buone le prestazioni anche degli altri partecipanti, Thomas Avolio, Luca Orlando e Tommy Luzarraga, nonostante la comprensibile tensione pre gara e la lunga attesa prima della chiamata sul quadrato.

Soddisfazione per il maestro Berruti e per l’istruttore Luca Luccini che hanno accompagnato gli atleti nella trasferta genovese. “Da alcuni anni abbiano inserito la kick nella nostra associazione sportiva – dichiarano – ed in  poco tempo il gruppo che si è formato, ed al quale si aggiungono ogni anno ragazzi nuovi, progredisce con costanza grazie al lavoro di Luca che sa farsi apprezzare dai suoi atleti non solo per le indiscutibili capacità tecniche ma anche per le sue doti umane”.

“La kick – continua Berruti- non è solo calci e pugni ma, come tutte le discipline da combattiment,o è formativa oltre che per il fisico anche per il carattere”.

“Di recente abbiamo anche introdotto la savate chauss fight con l’insegnante Paolo Galli che sta facendo un ottimo lavoro con questa disciplina originaria della Francia e molto ben radicata in Liguria. Per il taijiquan quest’anno abbiamo nuovamente ospitato il dottor Kong Cheng, il quale, durante le sue periodiche visite in Italia, ci onora sempre della sua presenza per portare avanti un percorso iniziato da alcuni anni e che – conclude Berruti –  ci consente di migliorare ed accrescere le nostra conoscenza di quest’antica arte cinese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.