Sport

Judo, l’Ok Club Imperia si aggiudica il 6° “Memorial Luigi Sicco”: oltre 300 i partecipanti

Celle Ligure. Ha ottenuto, come sempre, un grandissimo successo la 6° edizione del torneo giovanile di judo “Memorial Luigi Sicco”, che si è svolto ieri, domenica 20 novembre, presso il palazzetto dello sport in via Natta a Celle Ligure.

Il torneo era in ricordo del maestro benemerito 7° Dan Luigi Sicco, scomparso il 28 ottobre 2005. Luigi Sicco è stato un esempio per tutto il mondo sportivo avendo dedicato la sua vita al judo e alla promozione di questa disciplina tra i giovani. Per questo motivo la Società Judo Club Luigi Sicco Savona, che lui stesso aveva fondato, ha organizzato anche quest’anno la manifestazione con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e dell’Unicef.

Al torneo hanno preso parte, oltre ovviamente agli organizzatori del Judo Club Luigi Sicco Savona, anche altre 15 società provenienti da tutta la Liguria per un totale di 300 atleti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, suddivisi in tre categorie di gara: Ragazzi, Fanciulli e Bambini.

La massiccia partecipazione di giovani atleti a questa 6° edizione testimonia come il “Memorial Luigi Sicco” di judo rappresenta ormai un appuntamento importante per la promozione di uno sport in grande crescita e la numerosa presenza degli atleti a questa sesta edizione gratifica il fondamentale lavoro di propaganda svolto dalla Federazione e da tutte le società affiliate.

“Un particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – va al Comune di Celle il cui assessorato allo Sport si è sempre dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della nostra società e delle arti marziali, e all’Unicef che proprio ieri nel corso della manifestazione ha voluto celebrare la Giornata mondiale del bambino e dell’adolescente”.

Erano presenti, tra gli altri, anche Igor Lanzoni dell’assessorato allo Sport della Regione Liguria, il presidente regionale della Fijlkam Pippo Spagnolo ed il presidente regionale settore Judo della Fijlkam Danilo Buzzi.

Ieri, sulle cinque aree di gara, si sono vissute intense emozioni con molti giovani atleti che erano alla loro prima gara federale e, proprio per premiare l’impegno di tutti, ogni judoka ha ricevuto una medaglia in ceramica ricordo della manifestazione.

La 6° edizione del “Memorial Luigi Sicco” è stata vinta dall’Ok Club Imperia. Al secondo posto si è classificato il Judo Club Sakura di Arma di Taggia ed al terzo lo Sharin Quiliano, mentre gli organizzatori del Judo Club Luigi Sicco Savona  si sono confermati la prima società a Savona nel judo giovanile. Alla società vincitrice, l’Ok Club Imperia, è stata anche consegnata la medaglia dell’Unicef.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.