Altre news

IVG.it: Olivia Stevanin tra i giornalisti professionisti

Olivia Stevanin

IVG.it festeggia l’ingresso di Olivia Stevanin nell’albo dei giornalisti professionisti. Proprio oggi, infatti, a Roma, la nostra collaboratrice ha superato la prova di idoneità professionale, coronando così il suo percorso di praticantato. Savonese, 26 anni, laureata in scienze della comunicazione, ha iniziato a scrivere di sport su diverse testate, fra le quali Gazzetta, per poi approdare a Il Vostro Giornale, cui si è legata con determinazione, specializzandosi in cronaca giudiziaria.

“Il percorso di Olivia è emblematico per il suo talento, la volontà del mestiere, la scelta non facile di scommettere sulla frontiera del giornalismo multimediale. E’ per questo motivo che la redazione di IVG.it segna un altro traguardo significativo. La capacità di essere poliedrica, ostinata, precisa e rispettosa della deontologia ha consentito a Olivia di diventare una firma della giudiziaria e non solo” è il commento del direttore Felix Lammardo.

“Olivia ha svolto il praticantato in una redazione che lavora in tempo reale e con i crismi dell’interattività, un modello innovativo ma anche l’unico consolidato in tutta la regione – aggiunge – ed il suo percorso riassume la formazione per una professione che, sottoposta ai mutamenti tecnologici, non deve tradire mai la sua tradizione, fatta di correttezza, regole, precisione, ma anche coraggio. Senza dimenticare il piacere di raccontare. La sua ammissione nell’elenco dei giornalisti professionisti è motivo di festa per tutta la redazione: in bocca al lupo, quindi, alla prima professionista savonese del giornalismo online”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.