Sport

Ginnastica ritmica, serie B: primo e terzo posto per la Ligure Albenga

Albenga. Si è svolta sabato 29 ottobre a Genova Sant’Eusebio la finale del campionato regionale di serie B di ginnastica ritmica.

Dopo i primi due posti del podio conquistati nella prima prova del 9 ottobre nella città ingauna, le due fortissime formazioni della Ginnastica Ligure Albenga hanno chiuso la manifestazione conquistando il titolo di campioni regionali per la squadra “A” (Laura Aragno, Rachele Bani, Ilaria Ratti, Carlotta Violante) e un ottimo terzo posto per la squadra “B” (Lara Fazzari, Laura Rolando, Anna Pippo, Andrea Violante), dietro alla formazione della Ginnastica Rapallo.

Ora l’appuntamento è per la fase interregionale che si svolgerà domenica 13 novembre a Castellanza e vedrà le più forti squadre di Liguria, Piemonte e Lombardia contendersi i tre posti di ammissione al campionato nazionale che mette in palio l’accesso alla serie A.

Intanto un’altra ginnasta della Ligure Albenga, Irene Pippo (nella foto), sarà impegnata sabato 5 novembre nel campionato di serie A2. Irene gareggia ormai da tre anni nelle fila della società Ardor Padova, che punterà quest’anno a salire in serie A1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.