Finale, un tubo della fogna scarica liquami nello Sciusa”. Il vicesindaco Barusso: “Inconveniente tecnico subito risolto”

Finale. “Più che un problema politico si è trattato di un inconveniente tecnico e precisamente l’allentamento di una valvola posizionata quando è stato realizzato il by pass a Finalpia”. A dirlo è il vice sindaco di Finale Ligure, Giovanni Ferrari Barusso dopo la denuncia di un cittadino finalese che aveva documentato la perdita di liquami nel torrente Sciusa causata da una problema alla valvola dell’impianto di fognatura, nella zona di piazza Abbazia, poco più a valle del ponte Romano e del distributore Agip di Finalpia.

La denuncia raccontava di una situazione anomala anche poco più valle: “In zona molo, in corrispondenza della centrale di pompaggio, si vede invece l’ostruzione della stessa con sversamento liquami direttamente nel fiume a pochi metri dal mare e dalla spiaggia. Dai portelli superiori esce un flusso continuo di acque nere come si può vedere dalle foto” scriveva il cittadino.

“Dopo la segnalazione su Ivg gli operai reperibili sono intervenuto domenica mattina ed hanno risolto l’inconveniente. Se la segnalazione oltre ai media fosse pervenuta anche al numero del pronto intervento comunale la collaborazione sarebbe stata completa con i cittadini informati e lo sversamento eliminato in tempo reale. Invece si è dovuto attendere qualche ora” conclude Barusso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.