Finale, atto costitutivo della Fondazione per la gestione dei monumenti

castel govone

Finale. Sarà firmato venerdì 11 novembre, alle ore 11:00, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo, l’atto costitutivo della Fondazione del Finale. L’amministrazione comunale affiderà alla Fondazione la gestione e la valorizzazione dei principali monumenti della città: Castel Gavone e Castelfranco, i teatri Aycardi e Sivori e il Complesso Monumentale di Santa Caterina.

La Fondazione si impegnerà a svolgere tutte le attività di manutenzione ordinaria dei beni mobili e immobili e a promuovere iniziative atte a valorizzarli e a renderli fruibili al pubblico. L’’affidamento di Castel Gavone, dopo i recenti lavori, decorrerà dalla stipula della convenzione.

Per Castelfranco e i teatri Sivori e Aycardi si attenderà, invece, la fine dei lavori e sarà stipulato un accordo integrativo. Un iter analogo sarà seguito per Santa Caterina, dopo che la Fondazione avrà predisposto uno specifico piano di valorizzazione del Complesso finalizzato a garantire e potenziare le attività attualmente svolte.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione del Finale è formato dal presidente, Evelina Christillin, attualmente alla guida della Fondazione del Teatro Stabile di Torino, e dai consiglieri Giovanni Murialdo, presidente della Sezione Finalese dell’Istituto internazionale di Studi Liguri, Gilberto Colman, albergatore, già direttore dell’Azienda di Promozione Turistica di Finale Ligure, e Pier Paolo Cervone, giornalista, scrittore ed ex sindaco di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.