Don Lu, sentenza di appello: i commenti degli avvocati Vannucci e Chirivì - IVG.it
Cronaca

Don Lu, sentenza di appello: i commenti degli avvocati Vannucci e Chirivì

Genova. “Sono stati analizzati tutti i riscontri emersi al processo di primo grado, confermando gli elementi dell’impianto accusatorio con la responsabilità dell’imputato. La corte d’appello non ha trascurato nulla, verificando tutte le fasi dibattimentali”. Così l’avvocato di parte civile Mauro Vannucci, commenta la conferma della condanna emessa a carico di Don Luciano Massaferro dalla corte d’appello di Genova.

“Spero che dopo questa sentenza qualcuno cambi idea, capisco le persone che possano essere vicine a don Luciano, ma devono comprendere che nella fase a porte chiuse nel primo grado di giudizio le accuse hanno trovato riscontro” conclude Vannucci.

Parere opposto da parte di uno dei legali del prete alassino, Alessandro Chirivì: “Faremo ricorso per Cassazione su una decisione che non condividiamo, siamo convinti dell’innocenza di don Luciano e quindi ricorreremo all’ulteriore grado di giudizio per dimostrare la verità dei fatti”.

“Non credo che questa sentenza cambierà l’opinione della gente, chi era innocentista rimarrà tale, così come i colpevolisti…La presenza dei parrochiani rappresenta solo una testimonianza di vicinanza al sacerdote” conclude l’avvocato Chirivì.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.