Economia

Deutsche Bank sbarca a Savona: inaugurato il nuovo sportello, il primo nella città

DSC 9571

Savona. Deutsche Bank inaugura oggi a Savona il nuovo sportello, aperto nel corso dell’anno, che rientra nel piano di espansione delle rete della Banca in Italia: sono, infatti, 30 gli sportelli di nuova apertura programmati per il 2011.

La Banca, già presente nella regione con 21 presidi, circa 2 miliardi di masse in gestione per oltre 30 mila clienti, ha deciso di rafforzare la propria presenza aprendo il suo primo sportello a Savona – sito in via Paolo Boselli 22R – che sarà inaugurato oggi alle ore 18.00 alla presenza di istituzioni cittadine e del top management della Banca.

“La Liguria rappresenta da sempre per il nostro Istituto – commenta Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia – un territorio di particolare rilevanza strategica, nel quale vogliamo consolidare la presenza e conquistare nuove quote di mercato. A questi obiettivi risponde, infatti, la volontà di aprire uno sportello a Savona, dove non eravamo ancora fisicamente presenti. Ci presentiamo alla città con il nostro approccio distintivo che coniuga alla conoscenza territoriale, tipica delle banche locali, l’esperienza e l’offerta ampia e diversificata caratteristica di un grande gruppo internazionale. Ci rivolgiamo sia ai privati che alle piccole e medie imprese con servizi in grado di supportare il loro business e le necessità di soluzioni personalizzate”.

Savona si aggiunge ai nuovi sportelli aperti negli ultimi anni su tutto il territorio nazionale. Oggi la Banca conta 290 presidi e gestisce un patrimonio di oltre 27 miliardi per 560 mila clienti.
Tra le motivazioni alla base della scelta di Savona come nuova piazza in cui Deutsche Bank ha deciso di operare, ci sono la dinamicità e la vivacità economica della città. A Savona, infatti, si registra un deposito bancario medio per abitante maggiorenne fra i più alti dell’intera provincia: quasi 20 mila euro a fronte di una media provinciale pari a poco più di 13 mila euro. Il capoluogo è secondo solo ad Albenga (21.619 euro per abitante), ma precede Loano (19.257 euro), Alassio (16.994 euro) e Finale Ligure (16.829 euro) (Fonte: database Bankitalia)

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.