Sport

Cus Savona Rugby: esperienza positiva per le ragazze, battuta l’Under 20

rugbyfemminile-62

Savona. Fine settimana positivo per le formazioni femminili del Cus Savona Rugby allenate da Luca Porcile e Andrea Chiarini, che sono state impegnate in un torneo organizzato sabato 29 a Nizza, in occasione dell’amichevole che ha visto scendere in campo le nazionali femminili di Francia e Italia.

Le rappresentanti savonesi, ospitate dalla formazione RJC Torino che ha partecipato alla categoria Under 18, hanno giocato come Under 14 in formazione mista con le ragazze di Cogoleto, e come Under 16 con le rappresentanti di Imperia, sfidando alcune formazioni femminili francesi.

Nonostante i responsi sul campo abbiano premiato le transalpine, forti di una superiorità individuale e di un bagaglio superiore, vista la maggiore esperienza, le savonesi hanno avuto comunque l’occasione di partecipare attivamente e in alcuni casi si sono distinte, riuscendo a segnare anche qualche meta. In particolare si è distinta Elena Astigiano che nella categoria Under 14 ha marcato ben tre mete.

“Una bella giornata di sport – raccontano i dirigenti savonesi -, sottolineata dal grande contorno di pubblico riunitosi per l’occasione della sfida internazionale, che ha così permesso alle neofite savonesi di muovere i loro primi passi anche a livello internazionale”.

Quarta giornata del campionato di serie C territoriale di rugby Under 20 per il Cus Savona allenato da Andrea Luvarà. Sul campo di casa, i “ragassi” hanno subito una dura lezione da parte della compagine di Asti: il risultato di 5 a 89 si commenta da solo. Grande cuore per la formazione savonese, ma c’è ancora molta strada da fare. Da sottolineare l’ottimo arbitraggio del signor Mansouri.

I risultati del 4° turno:
Amatori Genova – Cuneo Pedona 13 – 6 (4 – 1)
Spezia – Cus Genova “B” 15 – 30 (0 – 5)
Cus Savona – Asti 5 – 89 (0 – 5)
Novi – Alessandria 3 – 34 (0 – 5)

La classifica:
1° Asti 20
2° Cuneo Pedona 15
3° Amatori Genova 14
4° Spezia 9
5° Cus Savona 5
5° Cus Genova “B” 5
5° Alessandria 5
8° Novi 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.