Campus di Savona: pronte le nuove residenze universitarie

Savona. E’ stato completato l’arredo delle nuove residenze universitarie realizzate nel Campus Savona: gli alloggi, quindi, sono pronti per accogliere gli studenti. La nuova struttura realizzata garantirà ulteriori 44 posti al Campus Universitario, per un’offerta complessiva di 75 posti letto.

Grazie ad una quota di finanziamento “Social Housing” erogato dalla Regione Liguria, con la regia del Comune di Savona, 20 posti letto saranno riservati agli studenti fuori sede ad canone moderato onnicomprensivo di 150 euro mensili.

Gli studenti fuorisede che possono fruire dei posti a canone moderato devono possedere un reddito rientrante nei parametri ISEE-ERP e risiedere in un comune la cui distanza con i mezzi pubblici dal Comune di Savona non sia inferiore a un’ora.

Gli altri 24 nuovi posti letto saranno assegnati sulla base del merito e delle esigenze degli studenti. Il bando con relativa domanda di ammissione per l’ottenimento del posto letto, è pubblicato, a partire da lunedì 14 novembre, negli uffici del Front-Office del Campus ed è scaricabile dal sito web: www.campus-savona.it.

La domanda e la documentazione richiesta per accedere alla graduatoria potrà essere spedita per raccomandata o consegnata direttamente agli uffici di Spes entro il la data del 15 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.