Sport

Calcio, Juniores Eccellenza: un goal per parte tra Vado e Sestrese

Sport10

Vado Ligure. Secondo pareggio di fila per la squadra Juniores del Vado. Dopo lo 0 – 0 di sabato scorso a Ventimiglia, i rossoblu, questa volta, hanno impattato 1 – 1 al Ferruccio Chittolina contro la Sestrese nella partita valida per la 9° giornata del girone Eccellenza.

Per i vadesi la gara comincia subito in salita. Al 6°, infatti, Biagioli approfitta di una disattenzione della difesa locale per entrare in area e battere Panucci in uscita. Al 12° i rossoblu sfiorano il pari. Punizione di Drago dalla lunga distanza e ottimo intervento di Perfumo che leva dall’angolino alla sua destra un pallone che sembrava destinato a insaccarsi. Al 38°, invece, gli ospiti si fanno di nuovo vivi con una conclusione dal limite di Carvelli che Panucci blocca. Poi, al 41°, i vadesi vanno di nuovo vicini al pari: sugli sviluppi di una punizione, Gia. Persano anticipa, di testa, un avversario ma la palla si stampa sulla traversa. Il goal dell’1 – 1, tuttavia, è rimandato di appena 5’. Tripodi conquista un penalty e dagli undici metri Pelle non fallisce.

Nel secondo tempo, dopo 4’, la prima occasione da goal è dei padroni di casa. Mazzonello ruba palla al limite dell’area e conclude subito in porta; Perfumo riesce a rifugiarsi in corner. I rossoblu controllano bene il match ma faticano a trovare sbocchi in avanti. Al 33° hanno una grossa occasione per centrare i 3 punti. Mazzonello lavora un bel pallone sulla destra e, dal fondo, crossa in mezzo dove Piemonte, da pochi passi, trova la respinta di Perfumo, Nota prova il tap-in ma Perfumo si supera nuovamente. Il risultato, così, rimane inchiodato sull’1 – 1 sino al triplice fischio finale.

Il Vado allenato da Gio. Persano, coadiuvato da M. Cerrato, ha giocato con Panucci, Tripodi (s.t. 38° D’Onghia), Gagliardo, Guarda, Minuto, Contatore (s.t. 31° Piemonte), Drago, Stojku, Buschiazzo (s.t. 1° Mazzonello), Pelle, Gia. Persano (s.t. 16° Nota); a disposizione Rignanese, D’Onghia, Colombo.

La Sestrese di mister Mellino ha giocato con Perfumo, Rabaglia, Longo, Bumbli, Giacheri (s.t. 32° Carrara), Cavallera, Ottonello, Bellicchi, Biagioli (s.t. 1° Pagliano), Verardo (s.t. 39° Pesce), Carvelli (s.t. 32° Semino); in panchina Ingallinera, Abbaduto, Borlenghi. Ha arbitrato Gianluca Rizzello della sezione di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.