Sport

Calcio femminile, Juniores: il Vado non riesce a scardinare la difesa della Valpolcevera

Juniores_femminile_Vado

Vado Ligure. Il Vado si presenta a Sant’Olcese per affrontare la Valpolcevera Serra Riccò con la chiara intenzione di fare propria la testa della classifica.

Bastano pochi minuti per capire che la Valpolcevera ha deciso di giocare una partita difensiva cercando di rischiare il meno possibile e mister Prampolini rispolvera il “vecchio” ruolo del libero.

Primo tempo di marca assolutamente vadese con occasioni in serie per Ghidetti, autrice di un colpo di testa da un metro a porta vuota alto e di un tiro di poco a lato dopo aver scavalcato il portiere, per Salvo con una punizione alta dai 25 metri, per De Luca con un tiro cross che attraversa tutta la porta senza essere accompagnato in rete. Per le locali nessuna occasione e qualche rara sortita di Morrone.

Nel secondo tempo il copione non cambia fino al 30°, quando V. Parodi sbaglia e si fa anticipare a porta sguarnita, poi De Luca costringe ad una gran parata Bacigalupo e Stella chiama il portiere locale alla presa alta. Nell’ultimo quarto d’ora la Valpolcevera mette la testa fuori e crea tre buone azioni con Morrone e Brunetta ma sarebbe stato davvero una punizione eccessiva per il Vado. Finisce 0 a 0.

La Valpolcevera Serra Riccò ha iniziato la gara con Bacigalupo, Lavagnino, Farfalli, Caramagno, Cordara, Pedemonte, Angiletta, Vaccari, Brunetta, Morrone, Moscamora; a disposizione Pilleri, Marino, Cacciabue, Carbone, Canepa, Scarsi, Cetti.

Il Vado condotto da Piccardo e Napoli ha schierato S. Parodi, Santero, Piombo (s.t. 8° Astigiano), Risso, De Luca, Stella (s.t. 35° Virnuccio), Levratto (s.t. 19° V. Parodi), Bonifacino, Pesce, Ghidetti, Salvo. L’arbitro ha ammonito Santero e espulso De Luca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.