Cairo, nuovo "Incontro con l'autore" - IVG.it

Cairo, nuovo “Incontro con l’autore”

Cairo - palazzo di città

Cairo M. Secondo appuntamento della nuova stagione de “L’incontro con l’autore” curata dalla Biblioteca Civica del Comune di Cairo Montenotte, che si concluderà nel mese di maggio 2012 con un incontro d’eccezione, quello con Don Andrea Gallo che presenterà il suo libro “E io continuo a camminare con gli ultimi”.

L’appuntamento chiuderà un ricchissimo calendario di eventi, undici in tutto, con la presentazione di libri che trattano delle vicende storiche della Lotta Partigiana, della mafia e dell’Antimafia, ma anche di opere fantasy e noir e di un libro dedicato alla cucina tradizionale.

Venerdì 4 novembre alle 21 a Palazzo di Città Giancarlo Garello presenterà il libro “Centauri su Torino”. L’opera rievoca le vicende della Squadriglia Montefusco, rinominata Bonet in memoria del suo fondatore, che operò con i Fiat G.55 Centauro in difesa delle città del Nord. Questa seconda edizione del libro è riveduta e ampliata con due capitoli aggiuntivi e fortemente rinnovata nel testo e nelle illustrazioni con materiale fotografico in gran parte inedito.

Guiancarlo Garello è Ufficiale di Marina, ha lasciato il servizio con il grado di Capitano di Corvetta ed è passato all’Alitalia dove ha totalizzato 15.000 ore di volo civile. Al suo attivo una quindicina di pubblicazioni a carattere storico-aeronautico e innumerevoli articoli e saggi su riviste nazionale e straniere. Giancarlo Garello è conosciuto come “il pilota del papa”, avendo pilotato il B 747 dell’Alitalia che trasportava Giovanni Paolo II.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.