Cabaret, mostre, musica e mercatini: ecco cosa fare nel week end in provincia

Enrique Balbontin

Savona. Tante iniziative in programma nel week end in provincia di Savona che spaziano dall’arte, alla musica fino all’intrattenimento. Domenica 27 novembre al Teatro Chiabrera di Savona si terrà “Il cuore in scena”, manifestazione benefica in favore delle popolazione ligure alluvionate.

L’appuntamento è doppio. Alle ore 15,30 andrà in scena “Tutti insieme – Rai Yo yo per i bambini della Liguria”, con Oreste Castagna (Gipo Scribantino e il Custode-Ma che bel castello), Gaia Zoppi (Artemisia-Ma che bel Castello), Carlotta Iossetti (Principessa Odessa-Melevisione).

In serata, con inizio alle 21, parata di cabarettisti con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi & Michelangelo Pulci, Soggetti Smarriti, Antonio Ornano, Daniele Ronchetti, Daniele Raco, Master Fla, Maurizio Lastrico, Enzo Paci, con il sostegno tecnico dell’associazione culturale Corelli. L’intero ricavato delle manifestazioni sarà versato sul conto corrente aperto presso la Banca Carige, agenzia 41, intestato a Regione Liguria-Raccolta Fondi Alluvione 2011.

Fine settimana ricchissimo di appuntamenti per il Lions Club Alba Docilia delle Albisole. Fino a domenica 27 continua nella Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, la mostra sui Macachi di Albisola. E sabato e domenica (orario 11-13 e 15-19), nei locali del museo, proprio accanto al Monumento alla Figurinaia di Umberto Piombino, sarà aperta, la mostra “Fango & fuoco”. Saranno esposte opere d’arte di svariati artisti, che verranno poste in vendita (a offerta) e il cui ricavato, attraverso l’organizzazione distrettuale Lions, andrà a favore di iniziative concrete per gli alluvionati di fine ottobre e inizio novembre in Liguria.

Sabato e domenica 26 e 27 novembre presso Pozzo Garitta di Albissola in programma la performance “Forno Ri-ciclo”, ceramica e musica d’autore. Presenti gli artisti Atsushi Shimada, Jorge Hernandez, Luca Pagani e Alessandro Suffia.

A Spotorno nel pomeriggio di oggi, sabato 26 novembre, in programma la pulizia della spiaggia, iniziativa di educazione ambientale rivolta ai piccoli e grandi cittadini. La scelta é ricaduta sulla spiaggia per il fatto che dopo la mareggiata di inizio novembre il mare ha rilasciato sul litorale diversi rifiuti (plastica, legno, vetri, scarpe, copertoni d`auto). L`appuntamento dei volontari é per le 14.30 in piazza della Vittoria a Spotorno. Ai partecipanti verrà consegnato un idoneo kit di guanti, capellino e pettorina di Legambiente. Al termine, intorno alle 16, é prevista una merenda in compagnia.

A Finalborgo, si chiude la settima edizione della stagione musicale “Percorsi Sonori”, con “Una passeggiata nel ‘900” domenica alle 17, presso l’Auditorium di Santa Caterina. Un ensemble strumentale e vocale insolito, il tenore Gianfranco Cerreto coadiuvato dal pianoforte di Ivana Zincone e dall’arpa di Rosanna Bagnis, strumento che per la prima volta approda a Percorsi Sonori, proporrà una passeggiata attraverso il secolo scorso con una selezione di temi celebri.

Numerosi i mercatini in tutta la provincia: a Urbe in frazione Martina, a Savona con la rassegna “Paesi e sapori” e a Pietra con le bancarelle dell’antiquariato.

Ad Albenga a Palazzo Oddo mostra fotografica di Umberto Germinale “Round about jazz we want Miles” dedicata a Miles Davis (fino al 4 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, chiuso il lunedì) presso la Torre civica prosegue l’esposzione “Delitto e Castigo”.

Infine questa sera a Zuccarello il Dj Rudy Mas ed il vocalist Manù Pleasure presenteranno il loro primo video-clip ufficiale dal titolo “Clear”, con etichetta discografica “Saifam Bit”, realizzato in collaborazione con Tgevents Television. L’appuntamento è previsto alle 18,30, presso il teatro, dove si terrà la proiezione del video, con la partecipazione dei protagonisti. Sarà una grande festa ad ingresso libero cui seguirà un aperimusic.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.