Albenga, Raffaella Verga presenta “Etichette nere. Per il bene e il male” - IVG.it

Albenga, Raffaella Verga presenta “Etichette nere. Per il bene e il male”

Etichette nere. Per il bene e il male

Albenga. Prosegue “I Venerdì della Biblioteca”, rassegna di presentazioni di libri e incontri con gli autori organizzata dalla Biblioteca Civica Simonetta Comanedi di Albenga.

Il prossimo appuntamento si svolgerà domani, venerdì 18 novembre alle ore 17, e sarà dedicato ad “Etichette nere. Per il bene e il male” (ed. Albatros) dell’autrice ingauna Raffaella Verga. Si tratta di un romanzo dell’amore che travalica steccati e barriere, quegli stessi eretti dagli uomini, in nome del pregiudizio e d’una vischiosa ignoranza che impedisce d’avvertire la dignità dell’altro e riconoscerne la grandezza. La presentazione sarà a cura di Gianni Ballabio. Seguirà lettura di passi scelti a cura dell’attrice Carla Migliardi.

Raffaella Verga, ligure di nascita, dopo la laurea in Lettere, indirizzo psico-pedagogico, si è trasferita a Milano dove, con un percorso pianificato di specializzazioni, è diventata consulente e formatrice in ambito organizzativo, gestione dei conflitti e team coaching.

È coach certificato dal 2007. Scrive poesie da quando è bambina ed alcune fanno parte di antologie di premi letterari italiani. La sua tesi di laurea ha vinto il premio F.I.L.D.S. ed è stata pubblicata.

Nel 1998 la Firenze Libri ha pubblicato Storia di t donna. Nel dicembre 2008 per i tipi del Gruppo Albatros Il Filo è uscito il romanzo “Con gli Occhi degli altri”, che ha partecipato alla Fiera Mondiale del Libro di Pechino e a quella di Guadalajara e ha vinto il premio “segnalazione” al concorso letterario di Viareggio Carnevale. Per la Franco Angeli nel settembre 2010 è uscito il manuale “ll conciliatore professionale – attitudini, competenze e tecniche operative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.