Politica

Albenga, Pollio e Cangialosi nell’Udc: il plauso di Futuro e Libertà

albenga consiglio comunale

Albenga. “In attesa dell’ happy end della telenovela sul rimpasto della giunta di Angelo Vaccarezza dove ci auguriamo che la città di Albenga abbia il necessario riconoscimento che merita, salutiamo con piacere l’ingresso degli amici Gianni Pollio e Silvio Cangialosi nell’Udc. Come Fli ci fa piacere notare che il Terzo Polo rappresenta l’unica alternativa di centro destra al sistema berlusconista anche ad Albenga dove la situazione politico-amministrativa venutasi a creare merita alcune riflessioni”. Lo afferma in una nota Gianni Pisana, coordinatore cittadino Futuro e Libertà Albenga.

“Il partito della libertà, si rivela sempre meno il partito dell’amore e la Lega appare un po’ meno granitico-celodurista di un tempo: l’azzeramento del cda di Palazzo Oddo, i mal di pancia di qualche consigliere di maggioranza, le tensioni nei rapporti tra “la macchina comunale” e qualche amministratore, le dimissioni del segretario comunale, il contenuto risentito della lettera di commiato da parte dell’ex vice sindaco Roberto Scheneck, le dichiarazioni piccanti avute in risposta…Come cittadini mentre assistiamo che la nave della maggioranza imbarca acqua e l’orchestrina continua a suonare, ma come Fli riteniamo che un’amministrazione eletta con oltre il 60% dei voti ed oggi appesa ad uno starnuto di qualsiasi consigliere di maggioranza, ha fallito o dal punto di vista politico”.

“Come Fli auspichiamo ora un impulso all’attività amministrativa ed attendiamo la ridistribuzione delle diverse deleghe degli assessori. Albenga può puntare sul binomio turismo e cultura speriamo che in questo rimpasto ci sia “una scossa” utile per la città attraverso la creazione di un’ assessorato ad hoc per la cultura con autonomia e capacità di spesa propria. Speriamo in un cambio di rotta verso un’ efficiente e più razionale gestione delle risorse economiche per perseguire una qualità migliore delle manifestazioni culturali che non possono secondo noi, soprattutto in estate, concentrarsi un po’ troppo su sagre, rassegne di bellezza e atmosfere pseudo-medioevali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.