IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: i bimbi delle scuole elementari a lezione di ricilo e riduzione del rifiuto foto

Alassio. Questa mattina presso le scuole elementari di via Neghelli e di Moglio si è tenuta una mattinata dedicata all’ambiente. L’occasione è stata la settimana europea della riduzione del rifiuto.

I bambini, alla presenza dell’assessore all’ambiente Luigi Sibelli del funzionario dell’ufficio comunale dell’ambiente Luigi Tezel, hanno con interesse ascoltato i tecnici di Aimeri Ambiente e guardato delle simpatiche diapositive per comprendere il sistema della raccolta differenziata ed hanno avanzato delle domande intelligenti.

La mattinata si è conclusa dopo aver giocato simpaticamente con i rifiuti e altri giochi legati all’ambiente e al compostaggio con una merenda ed una borsa in stoffa per i genitori offerta dall’Assessorato all’ambiente.

Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore all’ambiente che non ha mancato di giocare con i bambini, sottolineando come Alassio abbia già una buona percentuale di raccolta differenziata (44%) ma c’è ancora un lungo cammino da percorrere per giungere alle percentuali di legge per questo contiamo sui bambini e i giovani; spetta a loro sensibilizzare i loro genitori per un ambiente migliore per il loro futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.