Ad Andora corso di aggiornamento per insegnanti di lingua inglese

Aula scuola

Andora. L’Associazione Culturale Lingue senza Frontiere O.n.l.u.s.mercoledì 30 novembre realizzerà una giornata di aggiornamento disciplinare per insegnanti di lingua Inglese presso l’istituto Comprensivo Andora/Laigueglia, in Via Piana del Merula 3/1 ad Andora.

L’Associazione da anni si occupa dell’insegnamento delle lingue straniere nelle scuole italiane, in particolare attraverso spettacoli di teatro didattico, laboratori linguistici e campi estivi. Essendo un Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione del personale nella scuola, Lingue senza frontiere si occupa anche di organizzare laboratori e seminari di aggiornamento gratuiti destinati ai docenti di L2.

Gli incontri sono rivolti a docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado e sono tenuti in Inglese da relatori madrelingua. L’idea centrale di questi workshop è volta ad aiutare gli insegnanti ad avere un aggiornamento sulla lingua parlata e sulle espressioni colloquiali realmente usate nell’Inglese moderno e fornire loro attività pratiche e stimolanti da proporre alla classe durante l’anno scolastico. Si focalizzerà l’attenzione anche sui cambiamenti sociali e culturali che sono avvenuti in molti paesi anglofobi in questi ultimi anni.

Ai docenti presenti verrà consegnato gratuitamente il teacher’s pack contenente il materiale didattico inerente i temi affrontati durante il workshop. Al termine dei lavori i partecipanti riceveranno la certificazione di frequenza di 8 ore.

Il programma delle attività ed il modulo di iscrizione al corso sono disponibili sul sito www.linguesenzafrontiere.org nella sezione Formazione Docenti – programma 2011/2012.

I docenti interessati dovranno inviare la propria adesione via mail all’indirizzo di posta elettronica francesca@linguesenzafrontiere.org.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.