Altre news

A Loano “Scatta l’ora di ginnastica” per gli ultrasessantacinquenni

ginnastica terza età anziani

A Loano, “Scatta l’ora di ginnastica” per gli ultra sessantacinquenni. Fino al 2 dicembre sono aperte le iscrizioni al corso di ginnastica dolce, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Luca Lettieri – si inserisce nell’ambito delle proposte a favore dell’invecchiamento attivo. Ogni anno, gli iscritti sono sempre più numerosi, poiché l’attività proposta contribuisce al benessere fisico generale delle persone, senza dimenticare l’esigenza di divertire e offrire un momento di aggregazione per la terza età”.

Il corso, che si svolgerà nella Palestrina del Palazzetto dello sport, due volte alla settimana, si concentrerà su esercizi finalizzati a tonificare la muscolatura e le articolazioni, a favorire il controllo della respirazione e del coordinamento dei movimenti e a mantenere la mente allenata alla destrezza e al ritmo.

Le iscrizioni si raccolgono presso lo Sportello InFORMAfamiglia (Loano Salute – viale della Libertà, 4 tel. 019.671155) il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.