Economia

A Cairo quasi ultimati i lavori per l’impianto fotovoltaico sul tetto di “Peter”

fotovoltaico fruttital

Cairo. Enerqos, in collaborazione con il partner commerciale locale Ferraloro Energia, annuncia la prossima conclusione dei lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico da 703,12 kWp sulla copertura di uno dei capannoni di proprietà di Peter, società partecipata da Pensiero Group, azienda di spicco nei settori della logistica e della bonifica ambientale, e Tersia, controllata del Gruppo Pensiero, attiva nel settore delle Energie Rinnovabili.

Complessivamente questo progetto produrrà 799.501 kWh annui e consentirà di risparmiare l’emissione di 611.714,40 kg di Co2 all’anno nell’atmosfera che equivarrebbe a salvare ben 100 ettari boschivi. Enerqos ha individuato la miglior soluzione tecnica e qualitativa per massimizzare il rendimento dell’impianto. Costituito da 2.992 moduli JA Solar da 235 W, esso si sviluppa sulla copertura di uno degli stabili di proprietà del Cliente, a doppia falda in lamiera grecata d’alluminio 6/10. La minima inclinazione delle falde (circa 6°) ha permesso di usarle entrambe per la posa dei moduli sfruttando così la massima superficie disponibile.

Scegliere il Fotovoltaico per la propria azienda costituisce oggi ancora una forma di investimento remunerativa ed in aggiunta ai benefici economici si ha a disposizione un’enorme risorsa per la produzione di energia alternativa nel rispetto del territorio circostante.

“La filosofia aziendale del Gruppo Pensiero è da sempre stata orientata alla tutela e rispetto dell’ambiente” commenta Roberto Pensiero, Amministratore Delegato di Pensiero Group “la nostra azienda opera in prima linea nella bonifica di siti inquinati e depurazione delle acque, inoltre una nostra controllata, Tersia, opera lei stessa nelle Energie Rinnovabili. Conoscendo il settore,
abbiamo selezionato accuratamente l’EPC per il nostro impianto Fotovoltaico ed Enerqos è risultato tra gli operatori più affidabili ed esperti avendo all’attivo ben 60.000 kWp di impianti
installati su tutto il territorio italiano”.

Enerqos offre al proprio Cliente un servizio completo: gestisce interamente la realizzazione dell’impianto, dalla progettazione e approvvigionamento dei materiali, dall’installazione con direzione del cantiere al collaudo, dal supporto per l’ottenimento di autorizzazioni e incentivi statali, al piano di manutenzione ventennale che permette di mantenere inalterate nel tempo l’efficienza e le prestazioni dell’impianto fotovoltaico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.