“Gioca e conosci il Pidocchio”: spettacolo di clown ad Albenga

pinocchio, matite colorate

Albenga. Tutto pronto per il gran finale di “Gioca e Conosci il Pidocchio”, progetto pilota del Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione con il patrocinio di ASL2 Savonese, Comune di Albenga, Farmacie Comunali di Albenga e I e II Circolo Didattico del Comune di Albenga, inaugurata a inizio Ottobre sotto la supervisione del Consigliere Comunale con delega alle Farmacie Comunali Sergio Savoré.

Il progetto, proposto dal Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione, ha visto, nel periodo di tempo compreso dal 10 Ottobre sino al 12 Novembre, il coinvolgimento di 1200 bambini delle scuole elementari della città di Albenga, attraverso la consegna di 1200 kit “gioca e conosci il pidocchio”. L’iniziativa vuole educare a conoscere il pidocchio attraverso il gioco. Ogni bambino ha infatti potuto conoscere il pidocchio attraverso pagine da colorare, cruciverba, giochi e quiz. All’interno del kit i bambini hanno trovato nell’ultima pagina uno spazio dove si chiedeva di disegnare il pidocchio come immaginato. I disegni sono stati consegnati nelle farmacie Comunali cittadine aderenti al Network Farmaciapiù dove i bambini hanno ricevuto un piccolo gadget ed i genitori le informazioni utili per affrontare il problema.

Sabato 26 Novembre alle 15, nel Cinema Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro ad Albenga, si svolgerà l’atto conclusivo dell’iniziativa, il Grande Spettacolo Clown in cui i migliori disegni verranno premiati, coinvolgendo maestre, genitori, medici dell’ASL e farmacisti. L’iniziativa, alla quale sono stati invitati tutti gli alunni del I e II Circolo Didattico di Albenga, è a ingresso libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.