Albenga. Visto il successo di visitatori, si è deciso di prorogare fino a sabato 19 novembre la mostra fotografica dal tema: “Valli albenganesi i colori del lavoro” allestita presso la suggestiva cornice del museo della “Civiltà dell’olivo” ospitato nel frantoio Sommaria di via Mameli ad Albenga.
L’esposizione è curata dal fotografo Luciano Rosso, 50 anni, originario di Balestrino, il quale ha fatto della cultura dell’immagine la propria passione ed il proprio lavoro. Si tratta di suggestive immagini che testimoniano la dura vita nei campi ricavati in un territorio difficile perché scontroso e quasi avverso all’uomo. Le immagini esprimono anche la battaglia ingaggiata dall’uomo con la natura per impossessarsi di qualche metro di terreno.
Poi figurano i frutti del duro lavoro, in particolare uva e olive di qualità e colori straordinari immortalati con maestria da Rosso, iscritto da anni alla Associazione Nazionale dei Fotografi, socio fondatore del circolo fotografico San Giorgio con una passione anche per la fotografia aerea oltre che membro del sodalizio dei fotoamatori. La mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.