Economia

Vado, assemblea pubblica Maersk: il sindaco Caviglia ci sarà

caviglia

Vado L. Alla fine ha deciso: all’assemblea pubblica per la piattaforma Maersk, organizzata dai gruppi consiliari dell’opposizione, il sindaco Attilio Caviglia ci sarà. Nel corso della giornata di ieri il primo cittadino vadese aveva messo in dubbio la sua presenza, contestando il metodo dell’invito e chiedendo prima chiarimenti sulle modalità di svolgimento dell’iniziativa. Insomma la paura di una “trappola” di propaganda pro-piattaforma Maersk, anzichè un dibattito sullo sviluppo portuale ed economico della città. Invece il sindaco Caviglia sarà presente, assieme alla giunta e alla maggioranza (unica assenza il vice sindaco Franca Guelfi, ma per ferie già programmate da tempo). All’incontro ci saranno anche altre istituzioni e amministratori, oltre al presidente dell’Autorità portuale Cristoforo Canavese, all’amministratore delegato di APM Terminal Carlo Merli e ai sindacati.

L’appuntamento è per domani, venerdì 21 ottobre, alle ore 20 e 30, presso il Bocciodromo di Vado Ligure. “Ma come stanno davvero le cose?” Questo il titolo dell’incontro.
Per i gruppi consiliari di minoranza l’assemblea sarà coordinata da Pietro Bovero. Prevista una introduzione da parte del presidente Canavese e dell’Ad Merlo, in seguito il dibattito con la possibilità di domande del pubblico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.