Vado: al via rassegna del “piccolo teatro” del circolo culturale Archimede

circolo culturale Archimede Vado Ligure

Vado. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il “piccolo teatro” del circolo culturale teatro Archimede. Il teatro si trova in piazza Corradini (vecchia stazione) a Vado Ligure. L’ingresso è riservato previo tesseramento Dlf. Tutti i soci verranno omaggiati della tessera socio/sostenitore del circolo Archimede che dà diritto a sconti su tutto il territorio Vadese.

Sabato 21 ottobre alle 21 in programma lo spettacolo “Il Pellicano” di August Strindberg. Adattamento e Regia: Jean-Pierre Lozano.

Trama: Un passato peccaminoso, oscuro, che ha generato una vittima, il padre a cui si riferisce il simbolo del pellicano, l’animale che pur di nutrire i suoi figli, si priverebbe del proprio sangue. La morte del padre è avvenuta in maniera misteriosa, tanto che i figli intendono indagare e ricercarne la causa, forse per allontanare gli incubi o la presenza fantasmatica del genitore che ha lasciato alcune indicazioni riguardo la sua morte. Le accuse si orientano verso la madre vedova, che nel principio si presenta come donna esemplare, come colei che si è sacrificata per i figli, che ha badato soltanto alla casa e ai suoi doveri e che, in realtà, scopriremo avida di possesso, autoritaria, tanto da far patire il freddo e la fame a tutti i componenti della casa. Uno di quei delitti che non può essere punito dalla legge; un interno dove si vive una vita da cani, dove c’è un freddo tombale, dove si covano vendette e disprezzo, dove non c’è rimedio al male, dove bisogna che bruci tutto per purificare e far rinascere liberi dal peccato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.