Un corso da tecnico Tv per i bambini delle scuola elementare di Cisano Sul Neva

asilo nido cisano sul neva

Cisano sul Neva. Bambini entusiasti e alunni dell’istituto tecnico “Galileo Galilei” docenti per un giorno nell’ambient space dedicato all’ingresso del digitale terrestre nell’entroterra ingauno.
Si è concluso con successo il progetto didattico rivolto agli alunni della scuola elementare “G. Comanedi” che da oggi, grazie al corso sul digitale terrestre, sono pronti per una nuova “mission”: aiutare nonni e vicini di casa a risintonizzare il proprio televisore.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cisano sul Neva, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giancardi – Galilei – Aicardi”, “Aimeri ambiente” e “Unieuro”, oltre al tema del “passaggio al digitale” ha trattato argomenti quali il riciclo del materiale e delle attrezzature elettroniche.

Il progetto, predisposto dai docenti dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Galilei” e supportato dagli alunni e dalle stewardess dell’ambiente del corso turistico dell’Alberghiero di Alassio, ha previsto una serie di laboratori didattici. La manifestazione, svoltasi in piazza Gollo, dalle 9,30 alle 12, è stata finalizzata al recupero e al corretto smaltimento dei rifiuti solido urbani con info-point dedicati al riciclo dei vecchi computer e dei televisori analogici.

Come sottolineano il dirigente scolastico Salvatore Manca e il vice sindaco di Cisano sul Neva Sergio Pertuso, “è importante investire sulle nuove generazioni per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e cogliere ogni occasione per rafforzare nei giovani l’etica della responsabilità nella società civile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.