Tiro con l’arco, campionati italiani 3D: risultati prestigiosi per i liguri - IVG.it
Sport

Tiro con l’arco, campionati italiani 3D: risultati prestigiosi per i liguri

tiro arco 2

Finale Ligure. Si è svolta a Finale Ligure la 5° edizione dei campionati italiani 3D, con i quattro bersagli delle finali assolute che sono stati posizionati in riva al mare, in uno scenario insolito e suggestivo.

Tanti gli arcieri liguri che sono arrivati fino in fondo a giocarsi il tricolore. Nell’arco istintivo maschile sono ben tre su quattro i liguri che si sono giocati le medaglie. Si è aggiudicato il suo primo titolo italiano Massimo Cavanna (Arcieri Villa Serra). Per il bronzo tiratissima sfida tra azzurri: si piazza al terzo posto l’iridato Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) contro il detentore degli ultimi tre tricolori, il campione europeo Fabio Pittaluga (Arcieri Villa Serra). Nel femminile si classifica al secondo posto la ligure Marilena Forni (Arcieri del Tigullio).

Nella divisione long bow Under 20 oro per l’atleta di casa Marco Zanella (Arcieri del Finale). Nell’arco nudo femminile medaglia d’oro per l’azzurra Rosalba Ricevuto (Associazione Genovese Arcieri) che supera la compagna di squadra Daniela Caprino (Associazione Genovese Arcieri). Nell’Under 20 maschile oro per il ligure Alessio Noceti (Arcieri del Tigullio) così come, nel femminile, per l’imperiese Francesca Capalbo (Arcieri San Bartolomeo).

Nel compound vince il suo primo titolo il ligure Ilario Munari (Arcieri Villa Serra), campione europeo in carica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.