Economia

Switch off: all’Ipercoop di Savona è boom di vendite per decoder e televisori di nuova generazione

Savona. Con il passaggio alla tv digitale è iniziata la caccia al decoder e ai televisori di nuova generazione per vedere tutti i canali interattivi abbandonando definitivamente il segnale analogico. All’Ipercoop di Savona in questi giorni si è registrato un vero e proprio boom di vendite di prodotti multimediali e in molti si sono rivolti ai reparti tecnologici per richiedere informazioni e delucidazioni.

“Con l’avvento del digitale abbiamo registrato un aumento delle vendite. La gente è stata un po’ presa dal panico con l’arrivo dello switch off. Abbiamo avuto un grande assortimento di prodotti che ci ha permesso di soddisfare tutte le esigenze della clientela. Questi i dati: 35% in più di vendite dei decorder e circa il 25% in più di vendite dei televisori con decoder incorporato” riferisce Stefano Murgia capo reparto del settore video multimedia Ipercoop Savona.

“Come tendenza le persone preferiscono comprare un decorder piuttosto che un nuovo televisore anche se con le nuove promozioni in molti approfittano per acquistare un apparecchio di nuova generazione e sostituire quello vecchio. Le maggiori informazioni che la gente ci richiede sono sapere quando avverrà il passaggio al digitale terrestre, quali sono i dispositivi che gli permetteranno di collegarsi per vedere i nuovi canali e come effettuare la connessione. Abbiamo anche numerose guide sia video sia cartacee che indicano le date dello switch off Comune per Comune” conclude il capo reparto che sottolinea: “Ai clienti consiglio di informarsi se il proprio impianto satellitare è funzionante nella propria abitazione e acquistare un prodotto adatto alle proprie esigenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.