Politica

Successo per il Fair Play Village, Vaccarezza: “Una vetrina per la Provincia di Savona”

Angelo Vaccarezza Fair Play Verona

Savona. Il Fair Play Village parte a vele spiegate, traguardando gli obiettivi della vigilia. La prima tappa del villaggio itinerante, nella città di Verona, ha trasformato la visita dei numerosi tifosi sampdoriani e veronesi in una festosa trasferta dove lo Sport è stato l’ospite d’onore. Spettacoli, giochi, enogastronomia, cultura in un colorato carosello di persone che hanno animato, a partire dalle 16.30, l’area accanto allo stadio Bentegodi. Un’occasione d’incontro per grandi e piccini e, soprattutto, un’importante opportunità per la Provincia di Savona di promuovere tradizioni, gusti e sapori del nostro territorio in una Verona partecipe e accogliente, una “partita”che sancisce l’inizio di un sodalizio duraturo all’insegna del calcio e dell’italianità.

“L’operazione rivoluzionaria per il calcio italiano portata avanti dalla Sampdoria con il “Fair Play Village” ha dato nella sua prima uscita gli esiti attesi, forse anche qualcosa in più, ha dichiarato il presidente Angelo Vaccarezza. Era logico attenderlo in una piazza gemellata con la Sampdoria come quella di Verona, ove il clima tra la tifoserie era molto disteso, prima, durante e dopo la partita, nonostante in campo si sia giocato con agonismo ed i giocatori non abbiamo lesinato l’impegno. Ma l’operazione è a mio avviso importante perchè ha segnato un grande cambiamento nella percezione del calcio nel nostro paese, si potrebbe dire senza esagerare che probabilmente da mercoledì sera il calcio in Italia è diventato davvero uno sport. Ciò a cui abbiamo assistito mercoledì prima e dopo la partita è stato davvero un momento di condivisione: l’incontro tra persone che sono unite dall’entusiasmo, dalla passione sportiva e dall’amore per i colori delle proprie squadre”.

“Per la Provincia di Savona è stata una vetrina importante per la promozione non solo dei nostri prodotti ma di tutto il territorio: il nostro stand ha infatti avuto un grande successo di pubblico. Inoltre molto positivo è stato anche l’incontro con il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, con il quale abbiamo scambiato opinioni e progetti per collaborazioni future che vedano impegnate le nostre province. Tutto questo è quindi proprio nel segno del Fair Play Village e nel significato profondo del progetto” conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.