Sport

Serie D: il tabellone non funziona, Scuola Basket Team Savona sconfitto a tavolino

basket

Savona. L’approdo in serie D non è stato particolamente fortunato per lo Scuola Basket Team Savona. La società di Settimio Pagnini, dopo la secca sconfitta nel turno inaugurale, va verso un ko a tavolino.

Il giudice sportivo, infatti, sancirà la vittoria per l’Imperia senza la disputa dell’incontro dato che sabato sera, nel palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech, gli arbitri Catarsi e Revello hanno trovato il tabellone non funzionante. Non essendoci un’adeguata attrezzatura di riserva, la partita non è stata giocata.

Ha invece giocato, e vinto, l’Amatori Pallacanestro Savona. La formazione di coach Bartolozzi, nel palasport di Varazze, ha fatto sua la sfida con la Juvenilia. I padroni di casa, che quest’anno giocano in arancionero, hanno dovuto inseguire per quasi l’intero incontro e hanno ceduto con 17 punti di scarto.

Il tabellino della Juvenilia, allenata da G. Pozzo: Lupi 14, Baglietto 11, Erasmo 10, Calcagno 9, Ghirotto 2, Pane 2, Carattino 2, D. Pozzo, Soloperto, Vallarino. Il tabellino dell’A.P.S: Benzo 11, Gentile 9, Ghiga 9, La Rocca 9, Vigliola 9, Longagna 7, Sozzi 7, Crea 4, Garrone 2, Peirano.

Pubblico delle grandi occasioni ad assistere alla partita; Albenga riscopre il basket per sostenere la Bigmat che ricambia con una bella vittoria.

Secondo incontro e seconda vittoria anche per l’Albenga, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Era assente il play Grimaldi la cui mancanza si è sentita parecchio; al suo posto ha giocato Gallea, classe 1994, al suo esordio in prima squadra.

La Big Mat domina tutta la partita pur non guadagnando mai un vero distacco tale da permettere di gestire la partita in tranquillità, grazie all’ottima prova del Cogoleto, avversario preparato sia dal punto di vista tecnico che fisico. Protagonisti della giornata sono stati Carlucci (sempre preciso nel portare a casa il punto anche dalla distanza) e Rossello (aggressivo ed esplosivo sotto canestro).

Il tabellino degli albenganesi: Boschetti 4, Rossello 11, Rosso 11, Kader 5, Carlucci 20, Bertolino 7, Porro, Gallea, Cantini 8, Soares Pires.

I risultati del 2° turno:
Scuola Basket Team Savona – Pallacanestro Imperia 0 – 20
Olimpia Basket Taggia – Basket Club Ospedaletti 60 – 56
Basket Albenga Big Mat – Salvo Cogoleto 66 – 59
Pgs Juvenilia Varazze – Amatori Pallacanestro Savona 50 – 67

La classifica è divisa in tre spezzoni:
1° Big Mat Lamberti Albenga 4
1° Pallacanestro Imperia 4
1° Amatori Pallacanestro Savona 4
4° Salvo Cogoleto 2
4° Olimpia Basket Taggia 2
6° Pgs Juvenilia Varazze 0
6° Scuola Basket Team Savona 0
6° Basket Club Ospedaletti 0

Sabato 22 e domenica 23 ottobre si giocherà la 3° giornata con i seguenti incontri:
Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Imperia
Basket Club Ospedaletti – Pgs Juvenilia Varazze
Salvo Cogoleto – Olimpia Basket Taggia
Basket Albenga Big Mat – Scuola Basket Team Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.