Serata astronomica al rifugio Pian delle Bosse

rifugio Pian Delle Bosse - Loano

Loano. L’Associazione Astrofili Orione organizza una serata astronomica presso il rifugio Pian delle Bosse, sopra Loano. per la serata del prossimo sabato 8 ottobre.

Due sono gli appuntamenti importanti per la sera di sabato: è l’International Observe The Moon Nigth (InOMN) cioè la notte dedicata all’osservazione della una che sarà quasi piena ed i particolare saranno ben visibili i grandi crateri Kepler, Copernicus, Gassendi e Tycho.

È previsto che possa esserci una particolare pioggia di stelle cadenti: le Draconidi dette anche Giacobinidi perché sono generate dalla cometa Giacobini – Zinner. Ci si aspetta dalle 500 alle 1000 stelle cadenti l’ora. Durante la serata sarà anche presentato il libro di Gabriele Vanin: “Tempeste di stelle cadenti” che sicuramente è un ottima guida per conoscere ed osservare meglio il fenomeno delle meteore.

Per partecipare alla serata osservativa al rifugio è necessaria la prenotazione (Gestori del rifugio Valentina e Lorenzo tel. 019 671790 cell. 340 7196409).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.