Savona: incontri della Barrili Ragazzi per far conoscere i piccoli Troll “Mumin”

mumin

Savona. La Barrili Ragazzi, sezione della Biblioteca civica Barrili rivolta alla fascia d’età 0-16 anni, dopo la consueta pausa di agosto ha riaperto al pubblico ricca di novità librarie e con un calendario di iniziative per gli ultimi mesi del 2011. Ad ottobre due incontri per presentare i personaggi di Tove Jansson, scrittrice e pittrice finlandese, vincitrice nel 1966 del premio Hans Christian Andersen, il cosiddetto Piccolo premio Nobel dedicato alla letteratura per l’infanzia, a dieci anni dalla sua scomparsa. I Mumin, piccoli troll dall’aspetto simile ad un ippopotamo, sono apparsi per la prima volta nel 1946, ma da allora non hanno mai smesso di incantare i bambini con le loro avventure, popolari specie nei paesi scandinavi, negli Stati Uniti e in Giappone.

La Barrili Ragazzi propone due incontri, rivolti a diverse fasce d’età, per far conoscere e amare i Mumin di Tove Jansson: sabato 15 ottobre, dalle ore 9.30 alle 10.30, letture animate per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni; sabato 29 ottobre, dalle 15 alle 17, letture animate e laboratorio di creazione di storie e disegni per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni.
Entrambi gli incontri sono gratuiti e su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare la responsabile della Barrili Ragazzi al n. 0198310393 o inviare una mail a biblioteca.informazioni@comune.savona.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.