Regione, digitale terrestre: in arrivo una convenzione con gli antennisti

tv digitale

Regione. Un tariffario indicativo per favorire il passaggio al digitale terrestre è stato raggiunto in Regione Liguria fra le associazioni degli antennisti e quelle dei consumatori.

Grazie all’intesa, gli antennisti si sono impegnati a installare e sintonizzare due decoder digitali di proprietà dell’utente e a valutarne il corretto funzionamento al costo indicativo di 40 euro (iva compresa), costo che scende a 30 euro, sempre con Iva inclusa, nel caso di utenti con un reddito Isee fino a 15 mila euro. Per l’intervento su ogni decoder in più dello stesso utente è prevista una tariffa di 10 euro.

Le aziende che hanno aderito all’intesa sono antennisti abilitati, iscritti alla Camera di Commercio.

L’intesa raggiunta in Regione Liguria è stata sottoscritto da Confartigianato, Cna, Associazione ligure antennisti, dagli amministratori di condominio di Anaci e Alac e i consumatori di Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del consumatore, Codici, Cittadinanza Attiva, Codacons, Confconsumatori,. Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Mdc, Sportello del Consumatore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.