Sport

RallyTeam ‘971: successo di Fulvio Florean al fianco di Andrea Sala

Sport10

Savona. Un successo atteso e legittimato da una condotta impeccabile. Fulvio Florean, copilota di punta della scuderia Happy Racer, è salito sul gradino più alto del podio del RallyTeam ‘971, appuntamento di Challenge 1a zona svoltosi questo fine settimana ad Acqui Terme.

L’esperto copilota savonese si è reso protagonista dell’ennesima collaborazione vincente con Andrea Sala, pilota di indiscusso valore già salito alla ribalta delle cronache sportive grazie alle ottime prestazioni stagionali.

“Una grande soddisfazione – ha commentato Florean all’arrivo –. Abbiamo avuto il nostro bel daffare, su speciali sporche e quindi molto selettive. Gran parte del merito va al team che, ancora una volta, ci ha messo a disposizione una vettura altamente competitiva. Abbiamo effettuato alcune regolazioni che, dopo la terza speciale, ci hanno permesso di salire in vetta alla provvisoria. Nel finale abbiamo cercato di non commettere errori, portando a casa questa bella vittoria”.

Una vettura altamente competitiva, la Peugeot 207 Super2000 ed un binomio garante di spettacolarità e risultato. Fulvio Florean pone nella bacheca di Happy Racer un altro trofeo, l’ennesimo di una carriera che lo ha elevato tra i migliori codriver italiani.

A contribuire pesantemente al raggiungimento del successo alessandrino è stato il team di casa Erreffe, struttura che ha curato tecnicamente la gara di Andrea Sala e Fulvio Florean.

Sei prove speciali che hanno visto l’equipaggio concretizzare una performance crescente che, dopo una prima fase prudente, li ha incoronati primi attori nella classifica assoluta.

Per il copilota savonese, adesso, la mente è rivolta verso una programmazione di fine stagione di spessore, elemente che sta già catalizzando l’attenzione dell’entourage della scuderia Happy Racer, ancora una volta assecondata dai risultati del proprio portacolori.

Nella foto di Andrea Porro: Fulvio Florean.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.