Economia

Pensioni, ecco i dati 2010 dell’Inps in Liguria: media di 1.000 euro al mese

Inps

Liguria. 487.937 pensionati che percepiscono un’importo di pensione medio mensile pari a 1.089,46 euro. E’ il dato reso noto dall’Inps ligure che presenterà nel corso di una conferenza stampa il bilancio sociale 2010.

Nel corso della presentazione si svolgerà la tavola rotonda su: “Il valore sociale del servizio dell’Istituto in materia di ammortizzatori sociali e nuovo processo di invalidità civile”, alla quale parteciperanno, oltre al Direttore dell’Inps Liguria Fabrizio Ottavi e al Presidente del Comitato regionale Inps Giglio Landucci, Guido Abbadessa Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, Claudio Montaldo Assessore regionale alla Salute, Politiche della sicurezza dei cittadini, Giglio Landucci Presidente del Comitato regionale Inps, Enrico Vesco Assessore alle Politiche attive del lavoro e della occupazione, Politiche dell’immigrazione, Trasporti e Porti ed infine Mauro Nori Direttore generale dell’Inps.

Nell’ambito dei lavori per la redazione del bilancio sociale si sono svolte le Conferenze di Produzione nelle quattro provincie della Liguria che hanno evidenziato un incremento della produzione del 15,6% pur in presenza di una riduzione della risorsa umana dell’11,2%.

Nel corso della presentazione saranno resi noti i dati produttivi relativi a tutta la gamma di servizi resi dall’Istituto, in particolare: l’86,65% delle pensioni sono liquidate entro 30 giorni; il 97,77% delle prestazioni di disoccupazione ordinaria sono liquidate entro 30 giorni; gli incassi da recupero crediti sono circa 42 milioni e 700 mila euro; in tema di lotta al lavoro nero, evasione ed elusione contributiva, accertati nel 2010 16 milioni di euro e 1.318 lavoratori irregolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.