Sport

Pallanuoto: l’Italia si aggiudica l’amichevole con la Carisa Savona con una rete di scarto

Pallanuoto - Carisa Savona Vs Italia

Savona. Si è svolta ieri sera nella piscina Zanelli la partita amichevole tra la nazionale italiana e la Carisa Rari Nantes Savona, sfida che ha coronato la tre giorni degli azzurri campioni del mondo a Savona. Il risultato finale ha visto prevalere l’Italia per 12 a 11.

Davanti ad un pubblico caloroso ed appassionato, le due squadre hanno dato vita ad un match intenso, nel quale i due allenatori hanno schierato tutti i giocatori a disposizione, sedici per l’Italia e quattordici per il Savona.

Il risultato, chiaramente, non aveva alcun valore, ma entrambe le formazioni si sono date da fare per ben figurare. Per la nazionale hanno realizzato due reti ciascuno Figlioli, Lapenna e Luongo; un goal a testa per Gitto, Giorgetti, Figari, Presciutti, Deni Fiorentini e Deserti. Per il Savona sono andati a segno quattro volte Rizzo, tre Aicardi, due Goran Fiorentini e una Damonte.

L’incontro è stato diretto da Fabio Brasiliano di Recco e Massimo Savarese di Vado Ligure. Presenti in tribuna, tra gli altri, il sindaco di Savona Federico Berruti ed i consiglieri federali Gianfranco De Ferrari e Giuseppe Gervasio.

Soddisfatto il commissario tecnico dell’Italia, Alessandro Campagna, che ha dichiarato: “La partita di questa sera è stato un buon test in vista dei prossimi impegni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.